Intervista con Medici Senza Frontiere Svizzera a FFDUL 2022

Mariano Lugli è Program Manager di Medici senza frontiere Svizzera. Lavora nel centro operativo di Ginevra e gestisce e coordina i nostri progetti in Somalia, Kenya, Tanzania, Kirghizistan, Amenia e Myanmar.

Lugli, formatosi come infermiere, lavora da 30 anni nel settore umanitario. Tra le molte missioni gestite,nel 2017 ha guidato le nostre attività nell'Ucraina orientale durante la guerra del Donbass, un conflitto che ha anche vissuto in prima persona come vice capo delle operazioni sul campo prima del 2017. Ha molti anni di esperienza in aree di crisi e, come Program Manager, conosce a fondo le sfide del lavoro umanitario. È esperto dell’evoluzione del conflitto a partire dal 2014.

Vorremmo chiedervi se voi della RSI foste interessati a intervistarlo?

Domenica 23 ottobre, Mariano Lugli sarà ospite del Film Festival per i Diritti Umani di Lugano (FFDUL). Dopo la proiezione del film "Klondike", alle ore 17:30 parteciperà a una tavola rotonda e riferirà sulle operazioni di MSF, anche in Ucraina.

Per ottenere informazioni riguardanti la presenza di MSF in Russia/Ucraina a partire dal 2022, vi chiediamo gentilmente di inviarci una richiesta separatamente.

Mariano Lugli sarà disponibile per interviste, in anticipo per telefono, e anche in loco domenica. Se siete interessati, non esitate a contattarci.

 

Cordiali saluti,

Asmita Schoettli

 

Contact us
Asmita Schoettli Public Engagement/Media, Médecins Sans Frontières (MSF)
Asmita Schoettli Public Engagement/Media, Médecins Sans Frontières (MSF)
About Médecins Sans Frontières/Ärzte ohne Grenzen (MSF)

MSF ist eine unabhängige medizinische Hilfsorganisation. MSF hilft Menschen in Not, Opfern von Naturkatastrophen sowie von bewaffneten Konflikten - ungeachtet ihrer ethnischen Herkunft, religiösen oder politischen Überzeugung oder ihres Geschlechts.


1999 erhielt MSF den Friedensnobelpreis.

Médecins Sans Frontières/Ärzte ohne Grenzen (MSF)
Kanzleistrasse 126
8004 Zürich