MSF al Festival del Film sui Diritti Umani di Lugano

MSF al Festival del Film sui Diritti Umani di Lugano

CONCERTO KALA JULA

11 Ottobre 2019, 18.00 - 20.00, Teatro Foce, Via Foce 1, 6900 Lugano

In movimento tra l'Africa occidentale e l'Europa, Samba Diabaté e Vincent Zanetti formano il duo Kala Jula dal 2011. Essenzialmente strumentale e acustica, la loro musica è profondamente radicata nelle tradizioni Mandingue del Mali, nel blues e nel jazz. Kala Jula si rivolge al suo pubblico attraverso un dialogo intriso di storia e aneddoti caratterizzati da note nostalgiche e commoventi.

Medici Senza Frontiere e Kala Jula hanno deciso di mobilitarsi insieme e far ricorso alla musica per raccontare la storia dei migranti e dei loro traumi, vissuti durante i viaggi a rischio della loro vita. Più informazioni sulla collaborazione tra Kala Jula e MSF : QUI

 

SERATA FILM & DIBATTITO “MIDNIGHT TRAVELER”

11 Ottobre 2019, 20.45 – 22.15, Cinema Corso, via Giovan Battista Pioda 4, 6900 Lugano

Il film documentario racconta la storia dei tre anni di fuga, dal loro paese d'origine alla lontana Europa, durante i quali il regista e la sua famiglia si sono filmati per testimoniare ciò che stavano attraversando. Mostra come i genitori tentano di portare i propri figli in un luogo sicuro, ma sono costantemente confrontati al rifiuto. Un film sull'incertezza, le paure e le speranze.

 

Foto: © trigon-film.org

Contactez-nous
Emma Amadò MSFCH Media Events Team Manager, Médecins Sans Frontières/Ärzte ohne Grenzen (MSF)
Louisa Bühler Media Coordinator, Team Medien/Events (Assistant)
Emma Amadò MSFCH Media Events Team Manager, Médecins Sans Frontières/Ärzte ohne Grenzen (MSF)
Louisa Bühler Media Coordinator, Team Medien/Events (Assistant)
A propos de Médecins Sans Frontières/Ärzte ohne Grenzen (MSF)

Médecins Sans Frontières/Ärzte ohne Grenzen (MSF)
Médecins Sans Frontières (MSF) est une organisation médicale indépendante et neutre. Ses missions visent à porter secours aux populations dans le besoin, victimes de catastrophes naturelles comme de conflits armés – indépendamment de leur appartenance ethnique, religieuse ou de leur engagement politique.

En 1999, MSF se voit attribuer le prix Nobel de la Paix.